Matrimonio con pochi invitati: perché no?

E’ davvero fondamentale perché un matrimonio sia da sogno che vi partecipino tanti invitati?
Sebbene nell’immaginario collettivo si pensi che maggiore è il numero degli invitati e migliore sarà la festa e più sfarzoso risulterà il matrimonio, nel lato pratico non è esattamente così!

Un matrimonio con pochi invitati a volte è invece un’ottima idea!

Il matrimonio, del resto, è una promessa d’amore eterno tra due persone che si sono scelte e gli invitati più partecipi sono in realtà coloro che conoscono entrambi e che riconoscono e vivono insieme a voi l’importanza di quel grande passo! E siamo sicuri che queste persone siano davvero così numerose?

I ricevimenti nuziali che contano pochi invitati hanno diversi aspetti positivi sui quali riflettere!

1.  Potrete scegliere una location più lussuosa: potendo risparmiare infatti su un’importante cifra di denaro sulla quantità degli ospiti, si può scegliere di investire sulla qualità, riservando alle persone che amate e che vi amano davvero un’esperienza in un contesto esclusivo, che sicuramente sarà indimenticabile!

2. Potrete dedicare maggiore attenzione ai vostri ospiti: circondarsi infatti di pochi e selezionati invitati vi permetterà di dedicarvi ad ognuno di loro con la dovuta attenzione ed affetto che vi sarà senz’altro ricambiato!

3. Molti invitati non significa necessariamente molto divertimento ma di sicuro significa molto caos! Tantissime coppie che scelgono di avere un numero elevato di invitati infatti spesso si trovano in balìa di questi ultimi non riuscendo a godersi come vorrebbero il loro giorno. Avere meno invitati e più selezionati vi consentirà di godere serenamente della vostra giornata, divertirvi di più ed assaporare e vivere al meglio ogni emozione e serbare un ricordo del matrimonio scevro da qualsiasi ombra o dibattito! Con le persone che vi sono più vicine e che vi amano sarete voi stessi senza alcun timore e sarà più facile lasciarsi andare anche in festeggiamenti scatenati, se rientrano nelle vostre corde e non ci si annoierà se preferirete un party calmo fatto di confronto e del buon vino!

Se dunque avete il timore di avere pochi invitati, potete stare sereni: il numero elevato non è l’elemento essenziale per un matrimonio da favola!

A questo proposito ho deciso di inserire qualche immagine dal reportage di matrimonio di Andrea & Beatrice, una coppia che ha scelto di sposarsi nella meravigliosa spiaggia di Cala Sinzias, circondata solo dai parenti e amici più stretti! E non a caso, l’hashtag del loro matrimonio è #comenellefavole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *